THE FACT ABOUT ARRESTO ALL’ESTERO THAT NO ONE IS SUGGESTING

The Fact About Arresto all’estero That No One Is Suggesting

The Fact About Arresto all’estero That No One Is Suggesting

Blog Article



Se ti hanno arrestato all’estero chiedi subito l’intervento del Consolato italiano, al good di permettergli di comunicare l’arresto ai tuoi familiari, che potranno quindi iniziare la strada legale, tramite la nomina di un avvocato esperto in diritto penale internazionale→, per garantirti un’adeguata difesa ed assistenza penale internazionale.

Nel caso in cui un cittadino italiano venga arrestato all’estero, l’ambasciata o il consolato italiano dovrebbero adoperarsi for every informare i familiari. Di più non fanno, essi non garantiscono nessuna tutela legale. Al massimo forniscono i contatti di alcuni professionisti locali, ma lo fanno a puro titolo informativo. È invece di fondamentale importanza rivolgersi sin da subito advertisement un avvocato esperto in difese penali internazionali che non solo conosca il sistema giudiziario di riferimento e sappia muoversi nel luogo in cui è avvenuto l’arresto, ma che contemporaneamente parli e comprenda anche la stessa lingua del suo assistito.

Il loro obiettivo principale è garantire che ogni detenuto abbia accesso advertisement un'adeguata difesa legale durante il processo penale e nel corso della detenzione.

in case of complications in Italy, Unquestionably the top law firm to whom a person can select. In combination with possessing... scary awareness in regulation, he also appreciates English perfectly to be able to aid a customer who feels missing due to a lawful difficulty in Italyleggi di più

4. Howard League Scotland: Questa ONG si impegna for every il miglioramento del sistema penale in Scozia e fornisce supporto e consulenza ai detenuti. Possono offrire informazioni sulle opzioni legali e sulle risorse disponibili for each i detenuti a Edimburgo.

– fornire nominativi di avvocati locali senza garanzia sull’esperienza nè contributo alle spese legali

Assolutamente necessario, in caso di arresto all’estero, è che a scegliere il vostro avvocato all’estero sia il vostro legale italiano esperto in diritto penale internazionale, di fiducia: lui conosce la legislazione di quel paese e conosce gli avvocati difensori locali, con i quali ha intessuto da anni rapporti di collaborazione, sarà in grado di guidarvi nella scelta di quello più adatto alle vostre necessità. Se è vero che il consolato italiano può fornire una serie di nominativi di avvocati locali, tuttavia questi ultimi non sempre sono poi competenti ed all’altezza della situazione (sono elenchi non controllati da nessuno) e, praticamente sempre, non parlano italiano.

Quando ti trovi in una situazione di detenzione, avere un avvocato competente al tuo fianco è fondamentale.

Arresto o Detenzione for each Reato: Un website italiano potrebbe essere arrestato o detenuto all'estero for each aver commesso un reato, che può variare dalla violazione delle leggi locali al coinvolgimento in attività illegali.

Questi avvocati devono avere una conoscenza approfondita del diritto penale italiano e delle leggi relative al sistema carcerario, nonché una buona comprensione delle convenzioni internazionali sui diritti umani.

For each contattare un avvocato italiano specializzato nell'assistenza legale ai detenuti a Stoccolma, è possibile utilizzare diversi metodi. È consigliabile cercare on line avvocati italiani a Stoccolma che offrono servizi di assistenza legale ai detenuti.

I cookie sono piccoli file di testo scambiati tra il sito World-wide-web e il browser di navigazione check here dell'utente, ogni volta che si accede a un sito World-wide-web.

Questo servizio è importante perché garantisce che i detenuti abbiano accesso a consulenza legale professionale e che i loro diritti siano tutelati assistenza legale ai detenuti italiani durante il processo penale.

Si consiglia di contattare direttamente gli studi legali for every discutere il caso specifico e ottenere ulteriori informazioni sui servizi offerti e sulle tariffe.

Report this page